martedì 22 gennaio 2008

Maschera all'avocado

Avevo comprato un avocado per sentirne il sapore, l'ho tagliato e assaggiato, ma non mi è piaciuto. Così ho composto una maschera con:
1/2 vasetto di yogurth bianco
1/2 avocado (la polpa)
1 cucchiaino di olio di ricino
succo di limone
Frullare e stendere sul viso, tenere per 20 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida e spugnetta. Se ne rimane si può congelare. L'avocado è ricco di sostanze nutrienti per la pelle, "una vera leccornia per la pelle", dice Giulia Penazzi, consulente di aziende cosmetiche e formulatrice di cosmetici naturali. Contiene infatti proteine, grassi, sali minerali e vitamine.

3 commenti:

  1. Ciao, complimenti per l'ottimo sito! Ho da poco aperto un blog: http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/

    In questo blog scrivo alcune mie ricettine personali di cosmetici fai da te e raccolgo le più belle del web, il tuo sito è una grande fonte di ispirazione.
    Ti ho messo il link nei miei siti preferiti e quando ho citato le tue ricettine bellissime ho messo il link ( http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/archive/2008/06/18/maschera-viso-avocado-nutriente-antirughe-tonificante.html)

    Complimenti, Bianca

    RispondiElimina

Suggerisci pure!