domenica 8 febbraio 2009

Piante aromatiche in balcone

Eric Barjot, Le piante aromatiche

Ieri, mentre facevo capolino alla Lidl, nel reparto frutta e verdura ho scovato dei bei vasetti di piante aromatiche bio. Il profumo delizioso e il prezzo, oltre che la certificazione bio mi hanno incoraggiato all'acquisto. Ho subito comprato un bel vaso a forma di ciotola, dove ho piantato le erbe: basilico, rosmarino e salvia. Il cloma della mia città dovrebbe essere abbastanza adatto, ma visto il freddo delle ultime ore ho deciso per ora di tenerle nella parte verandata del balcone.
Mi piacerebbe coltivare in vaso anche dei pomodorini Pachino, ma per ora mi fermo qua... Vi terrò aggiornati sulla crescita del mio orticello monovaso.

6 commenti:

  1. Li ho già presi anch'io in passato, vanno benissimo e le erbette fresche sono così pratiche.

    RispondiElimina
  2. un consiglio...non piantare salvia e rosmarino nello stesso vaso e/o troppo vicini. Crescono più rigogliosi se distanti!
    ciao e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  3. Pensa che io non sono mai andata da Lidl adesso che so che ci sono queste belle occasioni magari andrò a curiosare, complimenti per il tuo bel blog....

    RispondiElimina
  4. sul mio balcone ho davvero tanti odori come prezzemolo, salvia, maggiorana, timo, origano e menta... ed è un piacere prendere un po' di erbetta fresca fresca per cucinare, e poi non chiedono chissà che grossa manutenzione.

    RispondiElimina
  5. brava!!
    in vaso puoi coltivare sì anche i pomodori ma io ti consiglio di andare oltre, fino ad occupare tutto lo spazio che hai a disposizione....
    in vasi più o meno grandi a seconda dell'ortaggio ho coltivato pomodori, melanzane, sedano, basilico, timo, salvia, rosmarino, menta, zucchine, insalata, fragole......
    ora che ci siamo trasferiti fuori milano abbiamo la fortuna di avere un piccolo pezzo di giardino dove abbiamo fatto un orticello
    ma ai miei vasi sono affezionata e li ho tenuti ancora e ci coltivo, a gara con davide: io i vasi e lui la terra......bè i miei risultati sono ottimi!!

    RispondiElimina

Suggerisci pure!