sabato 9 gennaio 2010

Amo i sassi

Raccolgo da sempre sassi, alcuni per ricordare un evento, altri per ricordare un luogo, a volte solo a scopo decorativo, li tengo in bagno o nelle ciotole, o in bicchieri trasparenti. Ho anche il sasso che ho raccolto su un lago delle Dolomiti quando mio marito mi chiese di fidanzarci... Insomma la mia è una fissazione...
Per cui ciò che ho visto sul sito Viva terra non poteva che affascinarmi... 

1) candelieri:

2) tappeto rotondo:
  

3) appendini:


4) reggilibri:


Ma anche By nord propone qualcosa di sassoso eppure morbido, un pouf:


 Su etsy (birdahoy) ho trovato questo:


 


Che ne dite?
Inoltre da Vivaterra è possibile farsi spedire un catalogo per posta... (un'altra delle mie fissazioni)

7 commenti:

  1. Molto bello anche questo tuo angolo virtuale, si respira quiete e calma, la sensazione è di relax!
    Che dire dei sassi, sassolini e pietruzze? Anch'io li amo da sempre, li raccolgo passeggiando in riva al mare, accompagnano i pensieri e i ricordi, scandiscono il ritmo del tempo...
    Se frughi tra le pagine del mio blog troverai un post dove uso i sassolini di mare come metafore!
    Buon fine settimana, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Questo tuo blog é molto carino, anche io colleziono sassi e sassolini,mi piacciono molto,la collna che hai trovato su etsy é molto originale! :-)
    un abbraccio e passa a legegrmi se ti va
    www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com
    Daniela

    RispondiElimina
  3. @ miriam: ti ringrazio di ciò che dici e di essere venuta a trovarmi anche qua... Cercherò il post di cui parli, se non lo trovo ti chiederò...
    @ daniela: ho fatto una visita la tuo blog e ti ho inserita tra i miei links...

    RispondiElimina
  4. Hai fatto centro anche questa volta. Amo i sassi da quando ero bambina, piccoli pezzi di cristallo che liccicavano fra le mia ditina. Poi poco per volta mentre crescevo trovavo sassi dalle forme più svariate, dai colori inimmaginabili. Li ho tutti in casa. Li uso alcuni come ferma porte, altri, sono nei cestini. Sono quelli che hanno le forme di cuore o di luna, o rappresentano momenti speciali della mia vita.
    Così mi sono avvicinata alla Cristalloterapia. Ed é meraviglioso scoprire l'energia che sprigionano i sassi che provengono dal mare che conservano il profumo salmastro e ti fanno sognare paradisi incontaminati dove sole e immense distese di sabbia si allungano dinanzi ai tuoi occhi. Ti liberano il bambino interiore che é racchiuso in te.
    Un Felice giorno
    Lilly

    RispondiElimina
  5. veramente stupendi!!!appena posso farò un blog con le mie terrecotte...mi stupisco sempre della fantasia che ha il genere umano!!!

    RispondiElimina
  6. @ maga di endor: siamo in sintonia davvero!
    @ mauri: benvenuta, aspettiamo le tue creazioni...

    RispondiElimina
  7. ciao , penso che il mio commento non puo essere troppo tecnico, pero sono stato tentato e ho ceduto a lasciarti un msg e prorpio bellissimo il tuo blog complimenti, sarei grato se visitersti il mio e mi lasceresti dei tuoi commenti si chiama canipastoredelvolturno grz

    RispondiElimina

Suggerisci pure!