martedì 23 marzo 2010

Recensioni!


Da giorni sto usando i miei nuovi acquisti (truccominerale.it)...
Posso finalmente recensirli:

-fondotinta light warm: texture impalpabile, abbastanza chiaro, non è il massimo della coprenza ma dà un effetto vellutato bellissimo.
-cipria hollywood: accoppiata al fdt di cui sopra dà la coprenza ideale. Vero: cancella i pori...
-correttore yellow: ottimo per le occhiaie, lo applico picchiettando con le dita e poi lo sfumo con pennellino.
-fard sailor moon: non mi è piaciuto come fard perchè contiene troppo glitter, ottimo come ombretto.
-rugiada per make up: comoda per rendere brillanti gli ombretti...

lunedì 15 marzo 2010

Elogio della lentezza



Sempre più spesso ultimamente mi ritrovo a pensare che è bello rallentare, godere dei momenti senza pensare al prossimo appuntamento o alla prossima tappa. Qui e ora. Oggi celebro quindi la Giornata della Lentezza. La segnalazione l'ho trovata qui. Nella pagina web di Vivere con lentezza si chiede di festeggiare questo valore con un gesto, con un'iniziativa... anche tornare presto dal lavoro va bene. Dal sito riporto qualche spunto di ispirazione...

I 14 comandalenti, per trovare la velocità giusta nella vita

1) Svegliarsi 5 minuti prima del solito per farsi la barba, truccarsi o far colazione senza fretta e con un pizzico di allegria.
2) Se siamo in coda nel traffico o alla cassa di un supermercato, evitiamo di arrabbiarci e usiamo questo tempo per programmare mentalmente la serata o per scambiare due chiacchiere con il vicino di carrello.
3) Se entrate in un bar per un caffè: ricordatevi di salutare il barista, gustarvi il caffè e risalutare barista e cassiera al momento dell'uscita (questa regola vale per tutti i negozi, in ufficio e anche in
ascensore)
4) Scrivere sms senza simboli o abbreviazioni, magari iniziando con caro o cara...
5) Quando è possibile, evitiamo di fare due cose contemporaneamente come telefonare e scrivere al computer...se no si rischia di diventare scortesi, imprecisi e approssimativi.
6) Evitiamo di iscrivere noi o i nostri figli ad una scuola o una palestra dall'altra parte della città
7) Non riempire l'agenda della nostra giornata di appuntamenti, anche se piacevoli, impariamo a dire qualche no e ad avere dei momenti di vuoto.
8) Non correte per forza a fare la spesa, senz'altro la vostra dispensa vi consentirà di cucinare una buona cenetta dal primo al dolce.
9) Anche se potrebbe costare un po' di più, ogni tanto concediamoci una visitina al negozio sottocasa, risparmieremo in tempo e saremo meno stressati.
10) Facciamo una camminata, soli o in compagnia, invece di incolonnarci in auto per raggiungere la solita trattoria fuori porta.
11) La sera leggete i giornali e non continuate a fare zapping davanti alla tv.
12) Evitate qualche viaggio nei week-end o durante i lunghi ponti, ma gustatevi la vostra città, qualunque essa sia.
13) Se avete 15 giorni di ferie, dedicatene 10 alle vacanze e utilizzate i rimanenti come decompressione pre o post vacanza.
14) Smettiamo di continuare a ripetere:"non ho tempo". Il continuare a farlo non ci farà certo sembrare più importanti.

... e i 7 comandalenti in cucina

1) Il cibo è la tua prima medicina: insegna Ippocrate... crediamoci!

2) La poesia del cibo inizia quando facciamo la spesa: scegliamo prodotti di stagione e di qualità. Se vogliamo risparmiare diminuiamo la quantità: che è anche un'ottima scelta per controllare colesterolo e peso.

3) E' scientificamente provato che l'acqua non bolle prima se continuiamo a osservarla: quindi senza fretta appassioniamoci alla preparazione della nostra cenetta e apparecchiamo con cura la tavola, un fiore?

4) Utilizziamo tutti i nostri sensi per godere dei singoli ingredienti: la vista, il tatto, l'olfatto, il gusto ... anche l'udito (i rumori della cucina fanno tanto casa e calore!).

5) Gustiamo ogni forchettata e ogni piccolo sorso di quel vino che, anche se da incompetenti, avremo scelto con amore e cura.

6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.

7)Non precipitiamoci ... il cinema, la lavastoviglie, l'ultimo ritocco al computer, ecc. aspettano

martedì 2 marzo 2010

Ordine su truccominerale.it!

Bene, ho ordinato... approfittando del fatto che mi era finito il fondotinta, ho comprato:

-fondotinta light warm ("Assomiglia al light neutral, ma è leggermente più "caldo" ha dei sottotoni color pesca che lo rendono adatto anche alle castane dal colorito chiaro ma vivace. E' una via di mezzo tra il light olive ed il light rose.")
-cipria hollywood ("La cipria professionale che cancella i pori! 
Per una pelle a prova di foto col flash, fotocamere HD, e première cinematografiche... e per sentirsi una star!" )
-correttore yellow ("Copre ed illumina le occhiaie. Col suo colore giallo chiaro contrasta perfettamente le ombre grigie e violacee intorno agli occhi, donando un aspetto fresco e riposato. Lo si può applicare facilmente anche con la punta delle dita, si sfuma perfettamente ")
-fard sailor moon ("Se i normali blush ti sembrano scuri, pesanti o eccessivi prova questo! Un delicato color albicocca pallido, che illumina gli zigomi con mille riflessi cristallini! Bellissimo anche come ombretto illuminante")
-rugiada per make up ("mixing medium e base per ombretto in un unico prodotto! per migliorare la durata del trucco ma soprattutto creare eyeliner, mascara e ombretti cremosi con i pigmenti minerali...")

Ma già le descrizioni sono stupende! Presto recensioni...