martedì 29 novembre 2011

Prima settimana di Avvento: idee regalo ecobio

Comincio oggi a pubblicare una raccolta di cose che mi piacciono, trovate qua e là, ma direi più che altro su pinterest... Questo Natale sarà all'insegna dell'essenziale. Regali, sì, ma sobri. Si palpa ormai in modo inconfondibile l'aria di crisi che ci circonda... non è concepibile la spesa folle o il lusso per capriccio. Per non parlare del pianeta che ha bisogno del nostro rispetto.

Cosa regalare a costo (quasi) zero? Ecco delle idee...

1) tazze con cacao pronto per la cioccolata calda


Source: allyou.com via Prof on Pinterest


E poi... 2) tè speziato alla cannella o al cardamomo



3) o uno scrub per il corpo allo zucchero


Source: tipjunkie.com via Prof on Pinterest


Qui la ricetta: 25 % di glicerina vegetale (idratante), 25 % di olio vegetale, 50 % di zucchero bianco, olio essenziale di lavanda, 2 gocce. Mescolare et voila!

3 commenti:

  1. ahahaha ti ho risposto al commento che hai lasciato d ame...ti scrivo "Siamo telepatiche? ti ho appena aggiunto nei miei blog eco"

    Sono idee davvero meravigliose le stesse che ho io, sull'altro blog infatti inneggiavo proprio ad un Natale meno consumistico...ma anche nel nuovo blog presto scriverò un post a riguardo...con più incisività e tante idee.
    Un abbraccio forte Palmy.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! anche io sto compilando una lista di queste cosine deliziose da regalare!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, devo dire che il tuo blog è veramente ricchissimo di informazioni, peccato che nel mio computer la visualizzazione sia un po' lenta, forse perchè ci sono troppe cose. Se vuoi darmi un consiglio visita il mio blog sullacosmetica naturale. Le critiche saranno ben accette :-)

    RispondiElimina

Suggerisci pure!