lunedì 29 ottobre 2012

Guardaroba perfetto


Guardaroba perfetto, tratto dall'omonimo programma di Carla Gozzi su Real Time, è un libro che vi consiglio. Certo, non ha la freschezza e l'immediatezza del programma, di cui potete guardare le puntate a questo link, ma dà comunque ottimi consigli: per riordinare, sfoltire, rinnovare il guardaroba e farlo assomigliare all'esposizione di una boutique più che all'ammasso informe di capi che è di solito (almeno il mio). 
Il programma ha un plot molto semplice: Carla riceve una richiesta di aiuto, si reca a casa di chi ha inviato il messaggio, svuota l'armadio mettendo da parte nel frattempo i capi proprio inservibili che verranno dati in beneficenza, poi suddivide quelli rimanenti in "occasioni d'uso", uno dei must del metodo Gozzi, e compone i possibili abbinamenti. Dopo le prove e il restyling di un capo ancora buono ma demodè, Carla consegna alla fortunata partecipante un book con le foto degli "abbinamenti in" e un guardaroba perfettamente in ordine!
Interessante anche il blog di Carla: tra le rubriche i consigli per i must di stagione, Fashion kit, i consigli e lo slang della moda.

6 commenti:

  1. Ciao..Nel mio blog c'è qualcosa per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco ad accedere al tuo blog...

      Elimina
  2. Ciao se passi dal mio blog c'è un premietto per te! Grazie!

    I cosmetici della Meg

    RispondiElimina
  3. ciao, ti ho scoperto grazie a Maggie :)
    devo dire che il programma Guardaroba Perfetto per me era terribile... gli abiti che reinventavano poi erano osceni dai!! Il libro non so come sia, avevo comprato Ma come ti vesti e l'ho trovato carino, ma il programma del guardaroba proprio non si poteva vedere :D
    Ciao, passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  4. ciao cara sono tra i tuoi follower,complimenti per il blog ti aspetto da me kiss

    http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina

Suggerisci pure!